IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE IN LAPPONIA

IN VIAGGIO
Niente di più bello del periodo natalizio, quando tutto è pieno di colori, luci e suoni, le città sono decorate di festa e gli alberi di natale dominano tutto intorno... Tutto pronto per la notte tra il 24 e il 25 dicembre, quando Babbo Natale va in giro per il mondo nella sua slitta trainata dalle renne, con in suo sacco pieno di regali per i bambini ... e per i grandi...

Ma da dove viene Babbo Natale? Dove lo possiamo trovare per il resto dell'anno?




La casa di Babbo Natale
Dal 1985, la casa e l'ufficio di Babbo Natale sono a Rovaniemi, in Finlandia. Per sentire la magia del Natale, il villaggio è aperto e può essere visitato tutto l'anno. Nel villaggio c'è la possibilità di incontrare Babbo Natale e i suoi aiutanti, gli elfi, impegnati a darli una mano nella sua importante missione. Nel Santa Park, allestito in una grotta sotterranea, si può sentire l'atmosfera di Natale visitando il laboratorio segreto e la slitta di Babbo Natale, i laboratori segreti degli elfi, si può godere di varie attrazioni e partecipare a diversi eventi. 



Tutta la zona è piena di neve e di abeti che sembra che aspettano di essere decorati con gli addobbi natalizi. Entrando nel villaggio di Babbo Natale ed il Santa Park siamo teleportati nel mondo delle favole. E' questa la magia del Natale! Qui è la casa di Babbo Natale, che riesce a fare il giro del mondo in una sola notte per lasciare dei regali a tutti i bambini. Qual è il suo segreto??? Il segreto consiste nella polvere magica che dà alle renne poteri speciali, così che voleranno con la velocità della luce. 

Gli elf 
Nel suo ufficio, Babbo Natale - in finlandese Joulupukki - riceve tutto l'anno le lettere dei bambini e degli adulti che esprimono i loro desideri e poi gli elfi che si impegnano a darli una mano per far diventare realtà questi desideri. La loro missione è molto importante e viene presa in considerazione con tanta serietà e responsabilità. Per diventare elf si deve conseguire la Scuola di elf. Loro vivono in tutto il mondo, ognuno ha la propria missione e possono essere visti soltanto se loro stessi vogliono farsi vedere ai semplici umani.


Le renne 
Tutti sappiamo chi è Rudolf: è la renna dal naso rosso che traina la slitta di Babbo Natale. Il suo naso è rosso perché da piccolo esso è stato toccato dalla Magia del Natale. Oltre Rudolf, Babbo Natale si fa aiutare anche da altre renne che devono seguire i corsi della Scuola di Volo Rudolf. Tradizionalmente, le renne di Babbo Natale sono otto: Dasher, Dancer, Prancer, Vixen, Comet, Cupid, Donder, Blitzen e - evidentemente - Rudolf. La Magia del Natale fa volare le renne, mentre negli altri periodi dell'anno sono delle renne normali che possiamo vedere pascolare nel deserto lappone. 


Mappa

Come prenotare il viaggio

Non prenotare a caso, affidati ai migliori nel settore: 



Commenti